Sensore portatile flessibile per lettura biomassa OPTURASPY

Contatta un nostro esperto per maggiori informazioni.

Richiedi informazioni

Il sensore OPTURASPY è progettato per fornire misurazioni senza contatto e in tempo reale.
Attraverso l'uso di un adattatore adesivo monouso per il contenitore, puoi eseguire facilmente misurazioni della biomassa attraverso le pareti dei recipienti.
Basta fissare l'adattatore adesivo in una posizione adatta sul contenitore, agganciare il sensore, e iniziare subito la misurazione. Dì addio ai limiti imposti dai porti dei bioreattori ed entra in una nuova era di flessibilità nella raccolta dei dati.
Il profilo compatto e l'adattabilità del sensore OPTURASPY lo rendono compatibile con una vasta gamma di contenitori otticamente trasparenti: dai tubi di processo downstream ai bioreattori fino alle sacche monouso.
Sperimenta la libertà di monitorare la biomassa in applicazioni diverse con una comodità senza precedenti.
Il sensore si collega all'OPTURASPY HUB, che funge da trasmettitore principale.
Questo sistema offre una funzionalità versatile, permettendone l'integrazione sia con il software dedicato OpturaView, sia direttamente con i sistemi di controllo esistenti.
Il risultato è un'esperienza di monitoraggio fluida e completa, che consente una gestione avanzata dei dati per gli utenti.

Caratteristiche tecniche

•Misurazioni senza contatto e in tempo reale
•Lettura della biomassa e del tasso di crescita
•Sensore dal profilo compatto
•Ampio intervallo lineare di biomassa

Scarica

La gamma OPTURA utilizza misurazioni di bioriflettanza nel vicino infrarosso (NIR) per offrire un'analisi rapida dei tuoi processi biologici.
Il laser NIR viene emesso dalla superficie del sensore verso il mezzo di coltura; le cellule presenti nel mezzo riflettono il laser nuovamente verso la superficie di misurazione del sensore, generando così una misurazione della riflettanza: un aumento della riflettanza corrisponde a un aumento della biomassa.
Grazie alla lunghezza d'onda selezionata, il sensore raggiunge un campo di misurazione ridotto, risultando meno influenzato da oggetti di disturbo all'interno del bioreattore; inoltre, grazie ai diversi tipi di sensori disponibili nella gamma OPTURA, è possibile affrontare una vasta gamma di applicazioni.
La tecnologia di bioriflettanza si adatta facilmente a diversi tipi cellulari, comprese cellule mammifere e microbiche.
Sfruttando una tecnologia di riflettanza superiore, il sensore raggiunge un ampio intervallo lineare di biomassa — dalle concentrazioni di inoculo fino alla raccolta — tutto utilizzando un unico sensore.
Ciò elimina la necessità di frequenti cambi di lunghezza d'onda o di aggiustamenti delle impostazioni, offrendo così un'esperienza di monitoraggio semplice ed efficiente.
 

Settori
Biologico e diagnostico
Erboristico e fitoterapico
Farmaceutico
Applicazioni
Fermentazione

Codici prodotto

Steroglass code Brand code
optura spy SENSORE BIOMASSA FLESSIBILE OPTURA SPY