Distillazione

Il processo di distillazione prevede una fase di evaporazione di un solvente (tramite il settaggio dei parametri di vuoto e temperatura), successiva condensazione e raccolta in un contenitore separato. E’ la tecnica più utilizzata per applicazioni di estrazione, cristallizzazione, purificazione di solventi o produzione di aromi o spirits di elevata qualità.

L’evaporatore rotante Strike 300 è lo strumento ideale per la distillazione, l’estrazione e la concentrazione di un’ampia gamma di prodotti, sia nel settore alimentare che cosmetico, fino a quello chimico farmaceutico.


Design compatto e moderno: i comandi posizionati sulla colonna centrale dello strumento offrono una più agevole maneggevolezza.


L’evaporatore rotante Strike 300 nato nel mondo della distillazione nell’industria farmaceutica, chimica, cosmetica, alimentare, di ricerca e petrolchimica si trasforma in Aromalab per l’utilizzo nel mondo dell’alta ristorazione e del mixology, dove può offrire a chef e barman numerose possibilità di lavorazione e utilizzo innovativo degli ingredienti.