L’evaporazione con evaporatore rotante è una tecnica efficiente che permette di separare e purificare una soluzione tramite distillazione. L’evaporatore rotante ha al suo interno un pallone di evaporazione che contiene la soluzione da evaporare e un bagno termostatico che mantiene il pallone di evaporazione ad una opportuna temperatura. Aumentando la superficie del campione e settando appropriati valori di temperatura e vuoto, è possibile separare un solvente in breve tempo. Il prodotto ottenuto viene infine ricondensato tramite una serpentina di raffreddamento e recuperato in un pallone di raccolta.
L’evaporatore rotante Strike 100 è la soluzione migliore per ottenere una ottimale evaporazione poiché offre la possibilità di regolare le fasi dell’evaporazione in modo semi-automatico, programmare e controllare le temperature e i livelli di vuoto, garantendo massima sicurezza all’operatore attraverso uno schermo protettivo.
Nelle versioni ATEX è la soluzione adatta per il trattamento di solventi infiammabili nei vari ambiti alimentari, farmaceutici, cosmetici e della sintesi chimica.
Il pallone di evaporazione da 100 litri lo rende uno strumento unico nel suo genere garantendo produzioni elevate ed efficienti.
Il refrigerante con una elevata capacità di scambio garantisce le massime prestazioni in termini di velocità di recupero del solvente!
I controlli di sicurezza a bordo macchina rendono Strike 100 uno strumento industriale che garantisce la massima affidabilità e sicurezza per l’ambiente di lavoro e per l’operatore.