L'analisi enzimatica è fondamentale nel settore alimentare in quanto controlla la produzione per garantire la migliore qualità possibile del prodotto.
Diversi metodi enzimatici sono stati approvati come metodi ufficiali da numerose organizzazioni internazionali, tra le quali ISO, OIV, IFU, ecc..
Steroglass offre una serie di soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di industria alimentare, cantina o laboratorio enologico, come:
- kit di test enzimatici e colorimetrici universali;
- analizzatori automatici e semiautomatici.
Kit di test enzimatici e colorimetrici universali
Basata su enzimi purificati di alta qualità, l'analisi enzimatica consente misurazioni precise e specifiche per la caratterizzazione dei composti, anche in matrici complesse. Zuccheri, Acidi Organici, Ioni ed altri composti come azoto, etanolo e solfiti sono alcuni dei principali parametri analizzabili.
Analizzatore automatico Hyperlab
Gli analizzatori a lettura diretta, come tutta la serie Hyperlab di Steroglass, garantiscono analisi accurate e ripetibili con, al tempo stesso, un notevole risparmio sui costi di gestione. PLUS, BASIC e SMART sono in grado di soddisfare le esigenze analitiche di industrie alimentari, laboratori e cantine di tutte le dimensioni.
L'automazione di Hyperlab è garanzia di maggiore accuratezza e precisione dei risultati con costi per analisi sette volte inferiori a quelli di metodologie manuali.
Hyperlab infatti riduce al minimo l'uso di reagenti così come il tempo dell’operatore migliorando anche la precisione e la riproducibilità delle analisi.