Steroglass è un'azienda leader a livello internazionale nei settori chimico, biotecnologico, farmaceutico e del Food & Beverage.
Luigi Falocci ha iniziato la sua carriera nel 1959 realizzando artigianalmente prodotti in vetro soffiato per le più rinomate aziende chimiche dell'epoca. Il suo know-how ha aperto la strada ai figli Stefano e Roberto, i quali negli anni successivi hanno fatto sì che l’azienda fondata dal padre raggiungesse notevoli traguardi grazie alla progettazione e realizzazione di apparecchiature da laboratorio in vetro borosilicato, strumentazione per l'industria chimica, farmaceutica, enologica ed alimentare, nonché strumenti elettronici con componenti meccanici ad elevata tecnologia.
Oggi l'evaporazione, la titolazione, le analisi enologiche, l'analisi dell’attività dell’acqua e le analisi enzimatiche e colorimetriche sono tra le attività principali delle quali ci occupiamo.
Steroglass negli ultimi anni ha affiancato alle proprie produzioni innovative un congruo numero di prodotti commerciali di importazione a completamento della propria gamma, in modo da soddisfare la gran parte delle esigenze dei ricercatori e degli analisti di laboratorio.
Oltre a mercato domestico Steroglass si rivolge con sempre crescente attenzione al mercato internazionale mediante collaborazioni nei principali stati europei, americani e asiatici.
Gli investimenti costanti in ricerca & sviluppo, oltre ad una naturale predisposizione al marketing e un'attenta selezione delle risorse umane, hanno permesso alla nostra azienda di competere ai massimi livelli nel settore scientifico nazionale ed internazionale.
Recentemente si è attivata una divisione commerciale nell'ambito del Design che valorizza la nostra maestria nella lavorazione del vetro borosilicato, unita al recupero con opportuna decontestualizzazione dell'utilizzo delle materie prime.
Questa nuova esperienza colloca ancor di più Steroglass tra le aziende di eccellenza del nostro Made in Italy.