Distillatore automatico UDK 149
Contatta un nostro esperto per maggiori informazioni.
L'Unità di Distillazione Automatica UDK 149 permette di effettuare numerose determinazioni, dal contenuto di azoto e proteine secondo il metodo Kjeldahl (TKN) in campo alimentare ad analisi in campo ambientale (azoto nelle acque, nei lubrificanti e nei terreni) e chimico-farmaceutico in accordo alle procedure ufficiali AOAC, EPA, DIN e ISO.
Determinazioni possibili: azoto ammoniacale, azoto proteico (Kjeldahl o distillazione alcalina diretta), azoto nitrico (dopo riduzione), fenoli, acidi grassi volatili, cianuri, contenuto alcolico, e determinazione di azoto con lega di Devarda.
Vantaggi
-
Collegabile a titolatore
L'unità di distillazione UDK 149 è collegabile ad un titolatore automatico esterno, per eseguire ad esempio la titolazione dell'azoto a seguito della distillazione
-
TEMS
Il Distillatore UDK 139 è rivoluzionario in termini di risparmio, grazie alla tecnologia T.E.M.S ( TIME;ENERGY;MONEY;SPACE)
-
TIME SAVING
breve tempo di riscaldamento e analisi veloci.
-
ENERGY SAVING
ridotto consumo d'acqua a partire da soli 0.5 l/min; eccellente isolamento delle parti interne.
-
MONEY SAVING
costi contenuti per ogni singola analisi.
-
SPACE SAVING
design all'avanguardia per un minimo ingombro sul banco da laboratorio
Caratteristiche tecniche
- Struttura in tecnopolimero
- Display touch screen da 7'' a colori
- Tempo di analisi ca 3 minuti per 100 ml di distillato
- Range di misura 0.04 - 220 mg N
- Riproducibilità(RSD) ≤ 1 %
- Recupero ≥ 99.5 %
- Limite di rilevabilità(LOD) > 0.015 mg N
- Aggiunte automatiche di Idrossido di Sodio,acqua e acido borico.
- Rimozione automatica dei residui di distillazione e titolazione
- Pulizia automatica del recipiente di titolazione
- Tempo di distillazione regolabile
- Regolazione del vapore 10 - 100 %
- Tempo di ritardo (analisi lega di Devarda) 00 sec - 99 min 59 sec
- Distillazioni in serie
- Consumo acqua di rete Da 0,5 L/min a 15°C
- Lingua selezionabile
- Libreria metodi: 20 personalizzabili
- Gestione degli uteti
- Archivio dati
- Connessioni 2 x USB (bilancia, lettore di codice a barre, mouse, stampante, chiavetta); Ethernet (Pc, Ermes); RS232 (Titolatore esterno)
- Potenza 2200 W
- Dimensioni (LXHXP) 385x780x416 mm
- Peso 27 kg
- Abilitazione a VELP ERMES via Wi-Fi o LAN
L'unità di distillazione UDK 149 presenta una struttura in tecnopolimero in grado di resistere alle aggressioni dei reagenti chimici ed è collegabile ad un titolatore esterno. Il generatore di vapore (patented), il condensatore in titanio (patent pending), e il gruppo protezione in tecnopolimero, assicurano un notevole incremento della produttività e della vita dello strumento. Tramite il display grafico a colori touch screen di 3.5' è possibile programmare e controllare l'aggiunta dell'idrossido di sodio, dell'acqua di diluizione, dell'acido borico, la potenza del generatore di vapore (10 % - 100%) e lo svuotamento automatico dei residui di distillazione con conseguente flessibilità e facilità di utilizzo.
Il generatore di vapore VELP permette di effettuare distillazioni in assoluta sicurezza, vista l'assenza di pressione al suo interno, e non richiede manutenzione. L'innovativo condensatore in titanio consente un efficiente scambio termico con notevole risparmio dell'acqua di rete ed una ridotta e semplificata attività di manutenzione. Il gruppo protezione in tecnopolimero garantisce un'elevata resistenza chimica, richiedendo una minima e facile manutenzione, lunga durata e riduzione dei costi non essendoci componenti in vetro. UDK 149 assicura i più elevati standard di Sicurezza: segnalazione della mancanza del provettone, cambio provettone a fine analisi, chiusura protezione frontale, assenza reagenti, troppo pieno residui di distillazione e assenza acqua di raffreddamento. Il distillatore UDK 149 può essere collegato a diversi modelli di titolatore per effettuare in modo automatico distillazione e titolazione con un notevole risparmio di tempo e la possibilità di ottenere direttamente il risultato finale. Tutti i parametri riguardanti la distillazione e la titolazione possono essere programmati in modo semplice e intuitivo e memorizzati nell'archivio di cui è dotato lo strumento per essere successivamente scaricati tramite pen-drive o direttamente a Pc per una massima flessibilità di gestione.
Campi di applicazione:
- nell'industria Alimentare, Mangimistica e delle Bevande - TKN, proteine, grado alcolico
- nelle applicazioni Ambientali e nei laboratori Agricoli - TKN, Devarda, fenoli
- nell'industria Farmaceutica e Chimica - azoto organico, azoto ammoniacale
Utilities necessarie per l'installazione
Alimentazione elettrica 230 Vac / 50 Hz.
Acqua di rete per refrigerante.
Si prega di far riferimento al manuale d'uso per quanto riguarda le ulteriori utilities quali acqua distillata, sodio idrossido, acido borico, e relativi scarichi oppure contattare il nostro Servizio di Assistenza Tecnica o la segreteria commerciale per maggiori informazioni.
Settori
Applicazioni
Codici prodotto
Codice | Descrizione |
---|---|
VEFE087104 | DISTILLATORE UDK 149 |
VEIO053836 | PROVETTONE PER KJELDAHL 42x300mm 250 ml 3pz |