Camera climatica EKOCH
Contatta un nostro esperto per maggiori informazioni.
La linea di camere climatiche di Angelantoni Life Science rappresenta una linea di armadi termostatici e climatici, dedicati alle industrie farmaceutiche o laboratori che effettuano prove su prodotti farmaceutici, impianti di ricerca e la laboratori per culture cellulari, crescita di piante, insetti, analisi di soluti e solventi etc. Queste macchine sono state progettate per eseguire test di temperatura e umidità su componenti ed apparati elettronici; sono, inoltre, idonee ai test di temperatura e umidità su prodotti industriali o farmaceutici.
Le camere della serie EKOCH sono progettate per controllare la temperatura nel campo da -10°C fino a +60°C e l'umidità relativa tra 20 e 90% RH (nel campo di temperatura +10°C/+50°C). La gamma dispone di tre volumi: 700, 900 e 1500 litri. Le versioni EKOCH 900P e EKOCH 1500P sono fornite di serie con un microprocessore programmabile per generare rampe di T e RH mentre tutti gli altri modelli sono dotati di controllori standard.
Il sistema di raffreddamento è affidato a un compressore di tipo ermetico particolarmente silenzioso, posto nella parte alta della camera, è presente anche un condensatore ad aria, batteria in tubo di rame alettato, completo di elettro‐ventilatore elicoidale con flusso di aria orizzontale.
La ventilazione interna è garantita da speciali motori resistenti ad alte temperature aventi un grado di protezione IP44. Il sistema è fornito di interruttori microporta per accensione luce interna ad apertura della porta.
Il sistema di umidificazione è garantito attraverso un generatore di vapore costituito da una caldaia termoregolata alimentata con acqua addolcita.
Vantaggi
-
Modello EKOCH 700
- Capacità nominale: 700L
- Range temperatura: -10...60°C
- Punto di rugiada: + 5°C
- Campo di umidità relativa con temperatura +10/+60°C (%): 20/90
- Precisione di umidità (%): +-4
- Tensione di alimentazione (V): 230v (+6/-10%) 50-60 Hz 1+T(G)
- Corrente massima assorbita (A): 1
- Refrigerante: R134A
- Dimensioni esterne (mm):
- 740x940x1998 modello 700l
- Dimensioni interne (mm):
- 590x640x1500 modello 700l
- Peso complessivo con imballo (Kg):
- 250 kg modello 700l
- Rumorosità (dbA): <65
-
Modello EKOCH 1500
- Capacità nominale: 1500 l
- Range temperatura: -10...60°C
- Punto di rugiada: + 5°C
- Campo di umidità relativa con temperatura +10/+60°C (%): 20/90
- Precisione di umidità (%): +-4
- Tensione di alimentazione (V): 230v (+6/-10%) 50-60 Hz 1+T(G)
- Corrente massima assorbita (A): 1
- Refrigerante: R134A
- Dimensioni esterne (mm):
- 1480x940x1998 modello 1500l
- Dimensioni interne (mm):
- 1330x640x1500 modello 1500l
- Peso complessivo con imballo (Kg):
- 300 Kg modello 1500l
- Rumorosità (dbA): <65
Caratteristiche tecniche
- Struttura in lamiera di acciaio zincata verniciata per garantire la massima durata nel tempo.
- Interno con angoli arrotondati per facilitare la pulizia e fondo sgusciato per contenere eventuali liquidi versati accidentalmente.
- Montaggio su sfere e rulli per facilitare lo spostamento e piedini frontali regolabili per assicurare il posizionamento dell'apparecchiatura.
- Porta realizzata con le stesse caratteristiche della struttura portante, completa di chiusura magnetica, speciali guarnizioni in gomma e resistenza elettrica anti condensa in corrispondenza della cornice della porta.
- Blocco automatico dell'apertura a 90° per agevolare le operazioni di carico e scarico dei campioni.
- Chiusura con chiave per impedire l'accesso a personale non autorizzato.
- Controporta in vetro temperato, completa di chiusura, per ottimizzare il funzionamento e garantire la conservazione del prodotto anche nelle fasi di apertura e chiusura porta.
- Foro passante /Diametro 23 mm, con tappo in gomma per l'inserimento di sonde addizionali.
- Ripiani in acciaio inox AISI 304, regolabili in altezza.
- Luce interna con accensione automatica all'apertura della porta.
- Isolamento termico ottenuto con iniezione di schiume poliuretaniche (tecnica sandwich).
- Spessore di 75 mm per la riduzione del consumo energetico.
- Sistema di raffreddamento completamente sigillato, posto nella parte alta dell'armadio, con compressore ermetico particolarmente silenzioso e condensatore ad aria ventilato.
- Evaporatore in tubo di rame con alette di alluminio.
- Ventilazione interna.
- Sistema di umidificazione garantita attraverso un generatore di vapore costituito da una caldaia termoregolata alimentata con acqua addolcita.
- Sistema di regolazione e controllo; tutti i modelli sono dotati di un regolatore elettronico P.I.D. a lettura digitale dedicato alla regolazione e al controllo della temperatura attraverso una sonda PT 100 in classe A.
- I modelli EKOCH sono dotati di un ulteriore regolatore elettronico P.I.D. a lettura digitale dedicato alla regolazione e al controllo dell'umidità attraverso una sonda capacitiva.
- A richiesta i regolatori ed il temporizzatore possono essere sostituiti da un programmatore elettronico PLC che consente l'esecuzione di cicli di umidità, temperatura e intensità luminosa (simulazione ciclo diurno alba/tramonto).
Optional
- Registratore grafico
- Ripiano
- Foro passante 23-50 mm
- Sofware
- Rivestimento esterno in acciaio INOX
- Sonda PT 100
- Sistema di allarme
Sono disponibili versioni con regolatori P.I.D. a lettura digitale, dedicati alla regolazione e al controllo della temperatura e dell’umidità, oppure versioni con programmatore elettronico PLC che consente l’esecuzione di cicli di umidità e temperatura.
Utilities necessarie per l'installazione
Alimentazione elettrica 230 Vac / 50 Hz
In caso di accessorio di auto alimentazione è necessario il collegamento ad una linea (o tank) di acqua demineralizzata o distillata (non bidistillata o ultrapura)
Settori
Applicazioni
Codici prodotto
Codice Steroglass | Codice fornitore | Modello | capacità |
---|---|---|---|
EKCL072737 | EKOCH 700 | 700 l | |
EKCL072735 | EKOCH 1500 | 1500 l |